Comunicare il legno
seminario nell’ambito della manifestazione Wood-Experience
Sabato 30 ottobre 2021 – Arena Ecohouse, padiglione 11
Comunicare il legno
Finalità del seminario
Il seminario ha finalità promozionali del materiale legno, in sintonia con l’evento Wood Experience che, in continuità con Legno Edilizia, ha sempre incluso seminari, giornate di studio e convegni, come complemento all’esposizione di materiali, prodotti e sistemi innovativi con il legno protagonista.
In particolare, in questa mattinata di studio, esperti di comunicazione e d’uso sostenibile del legno, trattano il tema con indicazioni per la valorizzazione ed impiego consapevole di questa straordinaria risorsa naturale e rinnovabile.
Si prospettano campi di impiego per molti oggetti d’uso quotidiano, oggi di resina sintetica, che l’ambiente non riesce a smaltire, con gravi danni a diversi ecosistemi.
Il legno, inoltre, possiede oggi un potente alleato che potrebbe favorirne l’impiego, ovvero gli avanzatissimi ambienti di lavoro a controllo numerico, rappresentati da ditte d’avanguardia proprio in questa edizione di Wood-Experience.
Il seminario, coordinato dal giornalista Almerico Ribera, è aperto alla partecipazione gratuita di progettisti e imprenditori ed è inteso anche come contributo da parte dell’organizzazione per azioni innovative di marketing e comunicazione.
Organizzazione
L’evento è organizzato da Piemmeti.
Programma
Ore 9.30 -10.00 Registrazione partecipanti
Ore 10.00 Saluti istituzionali e introduzione coordinatore dott. Almerico Ribera, giornalista
Ore 10.15
La comunicazione del legno
(arch.tti A. Chinellato e G.C. Noventa, studio ultrarkitettura, Venezia)
Social media, web e legno
(dr. Luca Barbieri, docente di Linguaggio Giornalistico @UniPD)
Legno versus plastica
(prof. arch. Franco Laner, Iuav, Venezia)
Ore 12.30 Chiusura lavori